La lotteria è un fatto di famiglia!

venerdì 30 dicembre 2011

In mezzo al lavoro dei catechismi Don Bosco non dimenticava gli altri impegni e quindi neppur quello di condurre a buon termine la lotteria. Fin dai primi del mese aveva mandato alle stampe e pubblicata un'altra circolare.

Benemerito Signore,
...
La Lotteria più volte raccomandata alla carità di V. S. Benemerita stando per finire, io sento in modo speciale il bisogno dell'appoggio della sua mano benefica.
I pubblici avvenimenti dell'anno scorso ci hanno incagliato lo spaccio dei biglietti. Soffra adunque quest'ultimo invio e veda se può in qualche modo ritenere od esitare le qui unite N... decine. Vi è tempo fino al 10 di aprile, giorno in cui avrà luogo la pubblica estrazione.
Quindici giorni prima di tale opera è pregata di far pervenire alla sala dell'esposizione quei biglietti che non intendesse di ritenere; che se mai Ella conoscesse caritatevoli persone, presso cui poterne ancor altri collocare, io mi raccomando con tutto il cuore di volerlo fare, perchè ne esiste ancora una notabile quantità da spacciare.
Iddio, ricco in grazie e benedizioni, rimeriti con largo guiderdone tutta la sua beneficenza e conceda sanità e giorni felici a Lei e a tutti quelli che in qualunque modo concorrono a beneficare i poveri giovanetti dalla Divina Provvidenza a me affidati e a compiere i lavori della chiesa qua posta in costruzione.
Colla più sentita gratitudine ho l'onore di potermi professare,
Di V. S. Benemerita,


Obb.mo Servitore

Sac. Bosco GIOVANNI.

 

clicca qui

fonte: www.donboscoland.it

Torna all'archivio

News ANS

Brasile - La Pastorale Giovanile lancia unapplicazione per i nuovi cortili digitali

(ANS – Campo Grande) –La fiesta de San Juan Bosco, que se celebró el pasado domingo ... leggi tutto

Brasile - La Pastorale Giovanile lancia unapplicazione per i nuovi cortili digitali

(ANS – Campo Grande) – In occasione della Festa di Don Bosco, lo scorso 31 gennaio, la ... leggi tutto

Malesia - Il sogno missionario di Don Bosco continua

(ANS – Kuching) – Dal 24 al 26 gennaio, tre salesiani – don Paul Bicomong, ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news